Lettera di Mario Coppeto Presidente Municipalità 5 – Comune di Napoli

Posted by on set 18, 2012 in News, vomero notte | 5.371 comments

Lettera di Mario Coppeto Presidente Municipalità 5 – Comune di Napoli

Gentili concittadini,

la Municipalità 5 Arenella Vomero vi attende sabato 29 settembre per trascorrere, insieme, una giornata che ci auguriamo indimenticabile.  Dapiazza Immacolata fino al piazzale di San Martino sarà istituita un’unica grande area pedonale che ospiterà artisti di strada, esposizioni di pittori e scultori, esibizioni di gruppi musicali ed altre performance artistiche.

Il Conservatorio di Musica “S. Pietro a Majella” e l’Accademia di Belle Arti ci aiuteranno ad allestire spazi dedicati in cui si esibi- ranno ed esporranno gli allievi e docenti.

Sabato 29 settembre, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, è prevista la chiusura posticipata dei Musei e con la Soprintendenza di Napoli abbiamo organizzato nelle strutture della Villa Floridiana, della Certosa e del Museo di San Martino alcuni degli eventi musicali.

Associazioni e Cooperative sociali del Terzo Settore organizzeranno gli spazi dedicati alla solidarietà ed alla valorizzazione dei “beni comuni”.

Naturalmente, vi invitiamo a partecipare muovendovi a piedi ed utilizzando i mezzi pubblici; grazie al contributo di Metronapoli e di ANM terremo aperte le stazioni della metropolitana e delle funicolari.

Quel giorno il nostro Quartiere si farà ancora più bello ed interessante riconfermando la propria vocazione di luogo della cultura, della memoria e della promozione dei saperi trasformando strade e piazze in un grande set “sotto la luna piena”.

Potrete così conoscere ed apprezzare i punti di eccellenza del Vomero, le tante aziende commerciali, artigiane, del gusto e della moda che operano nel Quartiere e che, tramite le proprie Associazioni di categoria hanno garantito l’adesione prevedendo l’apertura dei propri esercizi commerciali per l’intera durata dell’evento e contribuendo attivamente all’organizzazione degli spettacoli a cui non ha fatto mancare la propria adesione la Camera di Commercio di Napoli.

Insieme alla Giunta ed ai Consiglieri della Municipalità mi auguro che “Vomero Notte” possa rappresentare per tutti noi un’occasione di incontro, per vivere il Quartiere, la Municipalità e la Città nel modo migliore, da soggetti attivi e da protagonisti, per continuare a crescere insieme.

Vi aspettiamo!

il Presidente della Municipalità 5 Arenella – Vomero

Mario Coppeto

 

468 ad Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 79 bytes) in /web/htdocs/www.vomeronotte.it/home/wp-includes/cache.php on line 621